trombamici

Trombamici, tutto quello che devi sapere

Ti stai chiedendo cosa significhi realmente “Trombamici” ? Forse hai sentito il termine in qualche film o programmi TV dedicato alle relazioni, o lo hai letto in qualche articolo ma non sei sicuro di quale tipo di relazione stessero parlando.

O forse stai semplicemente cercando di determinare se questa potrebbe essere una situazione giusta per te. Qualunque sia la tua motivazione, per far funzionare un rapporto con un Trombamico, è importante capire cosa questo tipo di rapporto significhi veramente e implichi per le due persone.

Cos’è un trombamico, allora?

Nel senso più semplice, un rapporto di amicizia “with benefits”, come si dice nel mondo anglosassone, è quello in cui due persone sono fisicamente intime l’una con l’altra ma non si impegnano tra loro in alcun modo a livello sentimentale. In altre parole, le persone coinvolte in un rapporto di Trombamici amano trascorrere del tempo insieme e fare sesso, ma la loro relazione non è romantica e non ha vincoli di alcun tipo.

4 punti chiave da rispettare nella Trombamicizia

Se stai pensando di entrare in un rapporto di Tcopamici con qualcuno, ci sono cinque punti chiave da tenere a mente che ti aiuteranno a determinare se questa connessione casuale è davvero benefica per te sotto ogni aspetto.

1 ) Non vuoi  impegnarti con questa persona, né pretendi che lei si impegni con te. Se vuoi essere un Trombamico o ne cerchi uno, è importante che ci sia nella relazione la piena comprensione e accettazione di ciò che questo significa per entrambi.

Questa persona non è il tuo partner e questo può avere sia i suoi vantaggi che svantaggi a seconda delle tue attuali esigenze e necessità. È importante riconoscere che questa persona non sarà in grado di fornirti il ​​supporto emotivo e le cure normalmente dimostrate da un partner in una relazione impegnata; il che può includere attività off-limits come piangere sulla sua spalla, partecipare a eventi familiari o uscire insieme per un appuntamento formale

2 ) Tu e questa persona avete un limite preciso: solo sesso senza sentimenti.

Per evitare confusione, sentimenti feriti e segnali errati, dovreste essere totalmente schietti e in completo accordo sulla natura della vostra relazione. In questo modo, la connessione intima può svilupparsi il più possibile senza problemi. Se si arriva ad un disaccordo sulla situazione in qualsiasi momento, questo potrebbe rappresentare la fine del rapporto di Trombamici.

3) Se scatta l’amore è tutto finito. Essere trombamici è l’unico tipo di relazione che vuoi veramente con questa persona. Se ti accorgi che vuoi di più, non devi “accontentarti” nella speranza che le cose cambino in futuro.

Per evitare problemi di cuore dietro l’angolo, quindi, devi comprendere appieno ciò che stai accettando nel presente, di modo che questa relazione non ti lasci insoddisfatto domani. È certamente possibile che una relazione di Trombamicizia diventi qualcosa di più nel tempo, ma è molto probabile che tu stia andando incontro ad una grossa delusione se questo è il tuo obiettivo fin dall’inizio.

3 ) Comprendi e accetta che il tuo amico potrebbe fare sesso e vedere altre persone. Se stai pensando di intraprendere una relazione di Trombamicizia, è anche importante tenere a mente che la vostra intimità non sarà monogama.

In effetti, ognuno di voi è libero di uscire con altre persone, avere altre relazioni di ogni tipo e / o giocare quanto e quando lo desidera. Oltre a proteggere la tua salute fisica (questa è l’unica richiesta davvero importante da fare ad alta voce nella relazione di trombamici), però, è importante proteggere la tua salute emotiva comprendendo che il vostro accordo può finire in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. E che tu non avrai da che ridire se questo accadrà anche se non eri pronto o non vuoi.

4 ) Entrambi apprezzate la relazione così com’è. Affinché una relazione tra Trombamici si muova in maniera fluida, deve soddisfare i tuoi bisogni e quelli dell’altra persona.

Potreste divertirvi molto e essere intimi, ma questo tipo di relazioni possono avere successo solo se entrambi sono completamente soddisfatti dell’accordo. Ad esempio, se vi rende felici nel momento ma poi nascono dei sentimenti di delusione e frustrazione, allora bisogna ascoltare il campanello d’allarme: non è la scelta giusta per te.

Se questa connessione casuale ti impedisce di perseguire una relazione impegnata a lungo termine, è il caso di chiudere la relazione di Trombamici e andare a navigare in acque più sicure.

Come trovare partner adatti?

Visto che questo tipo di rapporto è alquanto instabile è sempre consigliabile evitare di cercare un Trombamico tra coloro che normalmente frequentiamo e con cui usciamo magari in comitiva.

A nessuno fa piacere dover chiudere un amicizia con un ex compagno di scuola o di università con cui comunque prima avevamo un buon rapporto di sola amicizia.

Quindi il nostro consiglio è quello di cercare un amico di letto in altri modi e quelli migliori e più comuni sono i seguenti:

Siti di incontri online: anche nei siti di incontri online si possono trovare delle ghiotte occasioni per trovare un trombamico disponibile. Anzi, è forse il luogo ideale per aspettarsi delle persone disposte a lasciarsi andare in volata.

Ancora una volta, però, mai dare le cose per scontate. Se incontriamo una persona e fisicamente ci piace, non aspettiamo molto a comunicarle le nostre intenzioni, in maniera tale che non si faccia delle idee diverse o aspettative da ciò che possiamo darle. Uno dei siti a cui rivolgersi è sicuramente Trombamici.it .

Ovviamente bisogna creare un profilo, ma poi basta scegliere il gruppo, l’evento, il seminario, l’incontro business al quale si vuole partecipare e essere lì. Ci sono, riguardo l’argomento dell’articolo, tanti gruppi chiamati appunto “Friends with benefits”, che ospitano persone alla ricerca di trombamici dichiarati e Trombamici per divertirsi con una comunanza di intenti ben chiara.

Social network: i social network sono i principali luoghi per trovare delle persone che non hanno problemi a condividere la sessualità con una persona senza legami aggiunti, a tal proposito vi segnaliamo anche Flirttrasgressivi.it , un social network apposito.

L’importante è essere seri e diretti su questo aspetto della relazione perché, appunto, stiamo parlando di un rapporto che è diverso da un’amicizia o da una relazione di solo sesso (no strings attached, come dicono gli americani). È una via di mezzo che può essere contemporaneamente rischiosa ed eccitante, ma bisogna essere abili a comunicarlo nei social e con la parola scritta.

Tra i tuoi amici: a volte possiamo scoprire che i nostri amici possono condividere la nostra stessa necessità. Come fare? Quando usciamo in gruppo o con un amico, non bisogna fare i timidi.

Basta intavolare un discorso riguardante il sesso e vedere come reagiscono le persone presenti. Sarebbero disposti ad iniziare una relazione con un trombamico? Hanno mai pensato ad un trombamico come una soluzione temporanea per avere del sesso ma senza legami sentimentali? Se la risposta è sì, ci sono delle buone probabilità che la discussione in potenziale possa diventare qualcosa di reale con qualcuno di loro. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *